1. Devo registrarmi per pubblicare un annuncio?

Sì, per inserire un annuncio è necessario essere registrati.
Puoi farlo direttamente durante l’inserimento dell’annuncio.
Oppure clicca su “Registrati”, compila i dati richiesti e infine conferma

2. Come posso inserire un annuncio?

Per inserire un annuncio su Motori Retrò individua innanzitutto il canale di tuo interesse: “auto, moto, ricambi auto, ricambi moto, documentazione auto o documentazione moto” .
Per inserire un annuncio è necessario essere registrati.
Se sei già iscritto, inserisci il tuo nome utente e la password e procedi cliccando su “VAI”.
Se non sei iscritto compila i campi richiesti, completa la procedura cliccando su “Registra”.
Dopo aver effettuato il login o la registrazione, arrivi direttamente sul form per inserire l’annuncio. Compila i campi, facendo attenzione ai campi obbligatori, e procedi sino all’ultimo passaggio.

3. Come posso gestire (modificare, aggiornare, cancellare) il mio annuncio?

In qualsiasi momento puoi modificare il tuo annuncio. Per procedere devi effettuare il login: in ogni pagina compila i campi in alto inserendo i tuoi accrediti: nome utente e la password. clicca poi su “VAI”.
Una volta effettuato il login, clicca su “I miei annunci” in alto nella pagina.
Nell’elenco dei tuoi annunci, individua l’offerta che vuoi modificare e clicca su “Modifica Annuncio”.
In quest’area, puoi acquistare i servizi editoriali aggiuntivi per incrementare la visibilità del tuo annuncio.

4. Posso allegare fotografie al mio annuncio?

Certo! Ti invitiamo vivamente a inserire immagini nel tuo annuncio: ne aumenterai la visibilità e quindi le possibilità di avere più contatti di potenziali acquirenti!
Motori Retrò ti permette di inserire nella sezione auto/moto un massimo di 10 foto per singolo annuncio. Nella sezione ricambi un massimo di 5 foto per annuncio, nella sezione documentazione un massimo di 5 foto per annuncio.
Puoi inserire le fotografie al tuo annuncio direttamente durante l’inserimento, oppure modificandolo successivamente, quando il tuo annuncio è già pubblicato online.
Nel form di inserimento annuncio, trovi la sezione “Associa delle immagini al tuo annuncio”: clicca sul bottone “Scegli documento” e seleziona il file dell’immagine dal tuo computer, scrivi eventualmente una didascalia per la fotografia selezionata,
clicca su “Inserisci immagine” per completare l’inserimento. Ripeti la stessa procedura per ogni fotografia che vuoi allegare.
Le immagini devono essere in formato .jpg.
Si consiglia di ridimensionare la foto se di dimensione maggiore a 5 Mb.
Per una migliore impaginazione, sono consigliate foto in formato orizzontale.

5. Posso pubblicare un annuncio gratuitamente?

Certo! Motori Retrò è un portale di annunci interamente gratuito. Basta essere registrati al sito per avere annunci illimitati in tutte le sezioni del sito.

6. Quanto tempo starà online il mio annuncio?

La durata degli annunci gratuiti è di 90 giorni, al termine potrai gratuitamente ripubblicare, sostituire o modificare il tuo annuncio.
La durata degli annunci a pagamento è di 90 giorni, una volta scaduto, potrai ripubblicarlo acquistando un nuovo annuncio.

7. Quanti annunci posso inserire?

Puoi pubblicare su Motori Retrò tutti gli annunci che desideri senza nessun limite di inserimento.

8. Ho dimenticato i dati di registrazione, come posso recuperarli?

Se hai dimenticato la tua password, vai in home page e clicca su  “password dimenticata” che trovi in alto a destra nella pagina.
Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei inizialmente registrato a Motori Retrò e clicca su “Invia”. Clicca sul link che ricevi nel messaggio email e inserisci poi la tua nuova password.

9. Posso modificare i dati del mio account?

Certamente. Vai in home page e inserisci nome utente e password nei campi in alto a destra per effettuare il login. Clicca poi su “I tuoi dati personali”. Modifica i campi che vuoi aggiornare e seleziona “Modifica dati” per confermare.

10. Come posso mettermi in contatto con il proprietario di un annuncio che mi interessa?

Per contattare l’inserzionista clicca sul pulsante “Contatta l’iserzionista” e compila il form con i tuoi dati e clicca su “Invia richiesta”. L’inserzionista riceve così un messaggio email con le tue richieste.
Nella pagina di dettaglio annuncio è visibile anche il numero di telefono del venditore, se quest’ultimo desidera anche contatti telefonici.

11. Come posso segnalare un annuncio offensivo, non pertinente o illegale?

Ti invitiamo vivamente a segnalarci gli annunci che ritieni offensivi, proibiti, non più validi, spam.
In ogni pagina di dettaglio annuncio, in basso trovi un bottone “Segnala alla redazione”. Clicca e ti si aprirà un messaggio email: è sufficiente fare l’invio per permetterci di ricevere il tuo avviso.
Consigliamo di indicare con un breve messaggio il motivo per cui si sta segnalando l’annuncio.